Videosorveglianza - Giangrandi Sicurezza

Vai ai contenuti
Videosorveglianza analogica
Gli apparati analogici permettono di realizzare sistemi di videosoreglianza a prezzi particolarmente contenuti, il limite della bassa risoluzione delle immagini è stato superato grazie ai nuovi protocolli di compressione video che permettono di raggiungere i 2 Megapixel, equivalenti al FullHD 1080p televisivo. Il videoregistratore gestisce la memorizzazione delle immagini direttamente su hard disk e può essere collegato ad internet, tramite l'ADSL, per poter visionare le immagini da remoto tramite Smartphone, Tablet e computer.
Videosorveglianza digitale
Le telecamere digitali o over IP permettono di utilizzare la rete dati per la trasmissione dei segnali, possono raggiungere risoluzioni superiori ai 16 Megapixel. Grazie all'intelligenza integrata nella telecamera è possibile eseguire un analisi approfondita della immagini, stabilendo delle regole che permettono di rilevare ad esempio l'attraversamento di linee virtuali, l'accesso ad una determinata area dell'inquadratura, la rimozione o l'abbandono di oggetti e altro. Utilizzando il WiFi è possibile installare telecamere in punti non raggiungibili dal cavo di segnale.
Telecamere termiche
Le telecamere termiche possono essere sia analogiche che digitali e permettono di vedere in condizioni estreme quando quelle tradizionali sono inefficenti. Queste telecamere permettono di vedere nel buio completo e in presenza di fumo e nebbia, quindi possono essere abbinate a sistemi di analisi video per proteggere aree più vaste rispetto a quelle tradizionali. Possono essere impiegate anche per la protezione antincendio in quanto rilevano eventuali innalzamenti improvvisi di temperatura o la presenza di fiamme.


Certificazioni
Giangrandi Sicurezza ha ottenuto la certificazione come partner di Hikvision, leader mondiale dei produttori di apparati per videosorveglianza e di Mobotix AG, leader tedesca nella produzione di telecamere ad alte prestazioni.

Assistenza pratiche privacy e direzione territoriale del lavoro
Molte aziende e privati installano sistemi di videosorveglianza senza svolgere le pratiche previste, sia dalla legge sulla privacy che dallo statuto dei lavoratori, non essendo a conoscenza degli obblighi normativi. Il mancato adempimento di queste regole può causare lo smantellamento dell'impianto e multe che partono da un minimo di 1200 €. Grazie all'esperienza maturata negli anni Giangrandi Sicurezza può seguirvi e consigliarvi nel corretto iter burocraticato mettendovi al riparo da situazioni spiacevoli. Qualora sia necessario il progetto del sistema da parte di un professionista iscritto all'albo possiamo aiutarvi grazie alla collaborazione con diversi studi tecnici specializzati.
Torna ai contenuti