Anticendio - Giangrandi Sicurezza

Vai ai contenuti

Rilevazione incendio
 Per la protezione antincendio della vostra azienda o albergo Giangrandi Sicurezza realizza sistemi di rilevazione fumi o calore certificati secondo la norma UNI9795:2010.
In base al tipo di protezione necessaria si possono utilizzare centrali di tipo convenzionale, adatte a piccoli impianti, o analogico-indirizzate per i sistemi più grandi. I sensori possono essere adatti a rilevare il fumo, il calore o le fiamme per meglio adattarsi ai locali da proteggere.
Per gli ambienti più grandi è possibile utilizzare delle barriere lineari o i sistemi ad aspirazione che campionano l'aria in diversi punti della struttura e la analizzano all'interno del sensore vero e proprio che richiede una manutenzione minore rispetto ai rilevatori tradizionali. Per gli ambienti a rischio di esplosione sono disponibili sensori specifici certificati ATEX per evitare che sia il sensore stesso a causare l'innesco.  
Sistemi di spegnimento
 Tutti i sistemi di rilevazione incendio possono esere utilizzati per attivare un sistema di spegnimento automatico. lo Spegnimento può avvenire spruzzando acqua, saturando l'ambiente con gas inerti o vaporizando degli aerosol. Giangrandi Sicurezza può installare il sistema di controllo per ognuno di questi sistemi e nel caso del aerosol può fornire direttamente gli appositi erogatori. Per la protezione di quadri elettrici, inverter, rifasatori, armadi rack o vani motore sono disponibili degli apparati completamente autonomi alimentati a batterie che non richiedono un sistema di rilevazione completo ma che sono in grado di attivarsi al superamento di una determinata soglia di temperatura. Le polveri nebulizzate sotto forma di aerosol non danneggiano eventuali apparati elttronici e non causano rischi di cortocircuito.
Torna ai contenuti